17° Seminario nazionale sul curricolo verticale (video degli incontri)

per una educazione alla cittadinanza

Da circa venti anni, il Cidi organizza nel mese di maggio seminari nazionali sulla ricerca e sperimentazione relativa al curricolo verticale con lo scopo di sviluppare il confronto delle buone pratiche sperimentate durante l’anno scolastico, di farle conoscere e di generalizzarle.
La proposta del Cidi di Roma:

11 MAGGIO e 18 MAGGIO 2023
h 16:30/19:00
piazza Sonnino 13 ROMA/online

EDUCAZIONE MATEMATICA
primaria, secondaria 1° e 2° grado

video dell’incontro

11 MAGGIO 2023
h 16:30/19:00
piazza Sonnino 13 ROMA / online

coordina
Margherita D
Onofrio

saluti
Luciana Zou vicepresidente nazionale Cidi


Didattica della matematica: cenni sul cosa, cenni sul come – Giuliano Spirito

Matematica nella realtà: perché, quando e come – Daniela Valenti

Discussione


PER UNA NUOVA DIDATTICA DELLITALIANO
pensieri,esperienze, condivisioni

18 MAGGIO 2023
h 16:30/19:00
piazza Sonnino 13 ROMA / online

video dell’incontro

coordina
Simona Vecchini

saluti
Luciana Zou vicepresidente nazionale Cidi


Una giovane redazione: un’esperienza di attività giornalistica in classe – Barbara Maso

E adesso podcast! Un modo diverso per conoscere, scrivere, raccontare – Chiara Rossi

Tra storia, territorio e memoria: percorso didattico sull’eccidio delle Fosse Ardeatine – Giusy Trimarchi

L’estate e i compiti: una proposta di scrittura creativa per le vacanze – Simona Vecchini

Discussione

scarica la locandina

Per partecipare compilare la scheda, indicando il gruppo che si intende seguire.
Il seminario si svolgerà in presenza ma se proprio non vi è possibile anche in modalità online; ai partecipanti on line sarà inviato il link per accedere alla piattaforma.
Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni scrivere a cidiroma@cidiroma.it;

Il CIDI, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola Protocollo n. 1217 del 5.07.2005, è stato confermato secondo la direttiva 170/2016. La partecipazione è gratuita.

I commenti sono chiusi.